Home > Farmer market > Le Aziende

C.da Croce, 3
C.A.P.: 63020  ORTEZZANO
Telefono - Fax: 0734/779333 - 328/8290026
Email: verdicolline@agriturismoverdicolline.it    Url: www.agriturismoverdicolline.it
Posizione Geografica: L'agriturismo Verdi Colline si trova ad Ortezzano, un piccolo paesino lungo la vallata dell'Aso, nella nuova provincia di Fermo. La struttura è situata a 24 km dal mare Adriatico e a 30 km dai Monti Sibillini, sulla sommità di una collina, circondata dal verde. Per arrivarci bisogna percorrere l’autostrada A14 ed uscire al casello di PEDASO, imboccare la statale adriatica in direzione nord percorrendola fino al semaforo, quindi svoltare a sinistra immettendosi sulla provinciale Valdaso in direzione Comunanza. Percorrerla per 24 km attraversando le frazioni di Rubbianello e Valmir fino ad arrivare alla frazione Valdaso di Ortezzano. All’incrocio svoltare a destra e dopo circa 3 km, arrivati al centro del paese (Monumento ai caduti), proseguire per circa 50 metri fino all’incrocio dove si deve svoltare a sinistra in direzione MONTERINALDO. L'agriturismo si trova a circa 700 metri dal suddetto incrocio (link alla foto presa dalla strada di arrivo).
Partecipazione ad associazioni: Terranostra
Altre carni - Carne ovina - Carne suina - Frutta - Olive - Ortaggi - Uva

Agriturismo - Trasformazione prodotti con vendita - Vendita prodotti

La struttura ospita al piano terra la sala ristorazione, ricavata da una vecchia stalla ristrutturata, ed una veranda panoramica utilizzabile anche nel periodo invernale. L’agriturismo offre i prodotti delle proprie coltivazioni preparati e confezionati dalle sapienti mani di Maria Rita, cuoca dell'agriturismo.
"Verdi colline" è una nuova struttura agrituristica con 13 posti letto totali. Al primo piano 2 camere doppie con servizi in comune, al 2° piano due camere doppie con con servizi in camera ed una doppia e una singola con bagno. Alcune di queste stanze dispongono della terrazza da cui si scorge l'incantevole panorama dei Monti Sibillini. Inoltre, a disposizione degli ospiti, ci sono una cucina e un salottino. L'agriturismo Verdi Colline dispone anche di una struttura di ristorazione, a conduzione familiare, in cui si possono scoprire tutti i vecchi sapori della cucina marchigiana.
La sala, da circa 40 coperti, è in materiale rustico in stile "contadino" e offre tutta l'accoglienza e il calore dell'ospitalità dell'entroterra piceno. In questo locale si possono assaporare i migliori piatti tipici della zona e della regione, a cominciare dagli antipasti, ricche porzioni di affettati e formaggi nostrani, olive e verdure grigliate, per poi passare ai primi, gustosi manicaretti a base di pappardelle, tagliatelle, strozzapreti e quanto altro il territorio offre. Dulcis in fundo i secondi: delicatissimi piatti di agnello, castrato e maiale, tutto arrosto e contornato da meravigliose olive all'ascolana preparate in casa come vuole la tradizione.
All’esterno la struttura dispone di un ampio spazio verde con aiuole e giochi per i più piccini. È possibile usufruire di mountain bikes per escursioni ciclistiche e di una piscina ubicata in una struttura convenzionata.
I proprietari Marcello e Maria Rita, insieme ai figli Roberto e Daniele, saranno lieti di ospitarvi per offrirvi piacevoli momenti di serenità.

Clicca sull'immagina per chiuderla